Una bella giornata per molti amici dello zodiaco all’insegna dell’amore e di San Valentino, tanti i progetti per la serata
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
San Valentino si preannuncia una giornata da vivere intensamente al fianco del partner. Con Venere che vi sostiene nel vostro segno, avrete l’occasione di immergervi in un’atmosfera di pura passione e coinvolgimento. Se in passato avete sofferto una delusione sentimentale, ora è il momento di lasciarla alle spalle e ritrovare la vostra forza interiore. Il vostro spirito impetuoso vi permetterà di superare ogni ostacolo, rendendo questa giornata, secondo Paolo Fox, un’occasione per dedicarsi alle persone più care.
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Attualmente vi trovate di fronte a una situazione importante, specialmente se c’è una persona che ha attirato la vostra attenzione o con cui avete appena instaurato un legame. Con una possibile affinità con i segni della Vergine, del Capricorno e del Cancro, potrebbe nascere un’intesa promettente. Chi è single, invece, dovrebbe voltare lo sguardo al presente, lasciando il passato alle spalle. Presto, con l’ingresso di Venere nel segno, l’ottimismo nel campo sentimentale prenderà il volo. Nonostante qualche inganno che ha messo a repentaglio la vostra fiducia e le difficoltà economiche causate da Mercurio in opposizione, le cose iniziano a migliorare, promettendo progressi anche nelle relazioni sociali.
Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
Questo San Valentino inizia con una Venere particolarmente attiva. Siate gentili e affettuosi con chi amate; se siete alla ricerca di un partner, il momento è favorevole per nuove conoscenze, grazie al costante transito positivo di Venere. Sul fronte lavorativo, si apre una fase di riflessione: alcuni di voi faranno il punto della situazione, mentre altri trarranno insegnamento dalle esperienze passate per imporsi, in particolare se dovessero affrontare difficoltà legate a crediti non incassati.
Cancro (22 giugno – 22 luglio)
Questa festa di San Valentino vi invita a riflettere e a mettere da parte le tensioni. Con Mercurio dalla vostra parte, è il momento di abbracciare l’ottimismo e dare spazio alla creatività. Giove, in aspetto favorevole, promette successo sia negli studi che nelle relazioni sociali. Se il passato recente ha lasciato qualche turbamento in amore, prendetevi il tempo per ricalibrare i vostri sentimenti; mentre se vi trovate legati a una persona un po’ frivola, potreste dover affrontare episodi di gelosia, come avverte Paolo Fox.
Leone (23 luglio – 23 agosto)
San Valentino è la vostra festa: con Venere in ottimo aspetto e un Giove benevolo che illumina il vostro percorso, l’amore torna a essere al centro delle attenzioni. Le prossime settimane saranno cruciali, soprattutto per chi sta cercando nuove opportunità e spazi dopo un periodo di instabilità lavorativa. Preparatevi a ricevere buone notizie, anche perché Saturno sarà presto dalla vostra parte.
Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Per voi, la festa di San Valentino potrebbe non suscitare grande entusiasmo, essendo meno inclini alle celebrazioni e agli sprechi. La giornata potrebbe assumere un significato secondario, anche se le speranze di buone notizie in ambito lavorativo non mancano. Nella seconda metà di febbraio, potreste sentirvi un po’ smarriti, soprattutto se le cose non vanno come previsto sul lavoro; ma da marzo in poi, il quadro potrebbe cambiare in vostro favore.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
San Valentino non si prospetta idilliaco: una Venere poco convincente, unita a un Marte in aspetto sfavorevole, potrebbe rendervi irritabili anche con il partner. Evitate di ripercorrere vecchie discussioni, perché sfogarsi sul passato non porterà la serenità desiderata. Tuttavia, secondo Paolo Fox, entro domenica potrete ottenere una soddisfazione significativa sul fronte lavorativo.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Oggi è il momento di mettersi in gioco e di adottare un atteggiamento più propositivo in vari ambiti della vita. La giornata di San Valentino si prospetta positiva: con Venere in posizione neutrale, le relazioni consolidate rimarranno stabili, mentre un Mercurio favorevole vi aiuterà a migliorare l’intesa con il partner. Potrebbe essere utile chiarire qualche aspetto del rapporto con una confessione sincera, senza esagerare. Fate attenzione alla gelosia, che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, soprattutto in relazione ad Acquario e Leone.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Grazie a una Venere in ottimo aspetto, vivrete le emozioni con maggiore intensità e saprete relazionarvi in modo più positivo con gli altri. Potreste dover rimandare i festeggiamenti di qualche giorno, da sabato a domenica, per impegni lavorativi che al momento hanno la priorità. Le stelle, come anticipa Paolo Fox, facilitano l’espressione di nuovi stimoli e sentimenti, e sebbene il lavoro continui a dettare il ritmo, tra aprile e maggio arriveranno maggiori soddisfazioni e opportunità di sblocco.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Riconciliarsi con chi vi ha irritato non è semplice. Non amate le festività e questo può rendere la giornata di San Valentino meno coinvolgente, soprattutto se il periodo amoroso non è stato particolarmente brillante. Non tutti sapranno rispondere alle vostre aspettative di passionalità e romanticismo. Prestate attenzione alle parole, poiché quelle eccessive potrebbero influire negativamente sul rapporto. In questo momento, è consigliabile adottare un approccio più diplomatico e accomodante.
Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)
Per voi, la giornata si preannuncia particolarmente favorevole, grazie al sostegno di Venere e Giove. Le coppie affiatate dovrebbero pianificare qualcosa di speciale non solo per oggi, ma anche in vista della prossima estate. Le relazioni informali potrebbero ufficializzarsi, venendo alla luce. Inoltre, il nuovo transito di Mercurio vi aiuterà a mettere da parte qualche risparmio e a pianificare spese importanti per la casa, facendo il punto della situazione con il partner.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Nonostante la vostra innata disponibilità, la Luna in aspetto contrario potrebbe portare qualche dissidio. Potreste dover posticipare di qualche giorno la cena romantica con il partner a causa di impegni lavorativi. Con Mercurio che entra nel segno, vi aspettano giornate significative fino al 28 febbraio. Siete sulla cresta di un’onda che, come suggerisce Paolo Fox, vi condurrà lontano, favorendo la crescita dei progetti in cui credete fermamente.



