Questa sera alle ore 19:30 la Diocesi di Vallo della Lucania sarà protagonista della trasmissione “In Cammino”, in onda su TV2000
Questa sera alle ore 19:30 la Diocesi di Vallo della Lucania, guidata dal Vescovo monsignor Vincenzo Calvosa, sarà protagonista di una puntata speciale della trasmissione “In Cammino”, in onda su TV2000 (canale 28). Il programma, che quotidianamente racconta il cammino sinodale della Chiesa italiana, accoglierà come ospiti don Giovanni Di Napoli e la signora Giovanna Sorrentino, rispettivamente referente e componente dell’equipe diocesana impegnata nel percorso sinodale.
Durante l’intervista, gli ospiti illustreranno le iniziative concrete promosse nella Diocesi per offrire sostegno agli ultimi, attivando così veri e propri “semi di speranza”. Queste azioni, nate dalla volontà di rendere tangibile il messaggio del sinodo, rappresentano un impegno reale e diretto verso i più vulnerabili, trasformando il cammino di fede in un’azione di solidarietà concreta.
La presenza del Vescovo Calvosa e dell’equipe diocesana testimonia come la comunità ecclesiastica non si limiti a parole e intenzioni, ma si faccia portatrice di progetti concreti e attuali, capaci di rispondere alle sfide sociali ed economiche del nostro tempo. Un appuntamento imperdibile per chi desidera seguire da vicino il percorso di una Chiesa italiana che, giorno dopo giorno, mette in luce la propria missione di accoglienza e sostegno verso chi più ne ha bisogno.



