A Sala Consilina i malviventi sono entrati in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari mentre il consigliere Guarracino di Albanella scrive a Mattarella
Un nuovo episodio di criminalità ha scosso la comunità di Trinità di Sala Consilina, dove nella serata di ieri ignoti si sono introdotti in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari. I malviventi hanno agito indisturbati, mettendo a soqquadro l’intera casa e portando via monili in oro e denaro. Al rientro, i proprietari hanno fatto l’amara scoperta e immediatamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
L’episodio si inserisce in una preoccupante serie di furti che negli ultimi giorni hanno colpito anche i comuni di Montesano sulla Marcellana, Padula e Teggiano. Le modalità sono simili: i ladri prendono di mira le abitazioni, depredandole di soldi e gioielli, aumentando il senso di insicurezza tra i residenti.
Di fronte a questa situazione, Aldo Guarracino, consigliere comunale di Albanella, ha deciso di rivolgersi direttamente al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In una lettera ufficiale, ha denunciato la crescente ondata di furti che sta interessando non solo Albanella, ma anche i territori limitrofi e l’intera provincia.
“In qualità di Consigliere Comunale e, soprattutto, come cittadino del Comune di Albanella, ho inviato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, una lettera per denunciare la crescente insicurezza che affligge non solo il nostro territorio, ma anche i comuni limitrofi e l’intera provincia. La situazione è insostenibile: bande di delinquenti irrompono nelle abitazioni a qualsiasi ora, depredando il frutto dei nostri sacrifici e lasciandoci in balia di una crescente impotenza”, ha dichiarato Guarracino.
L’appello del consigliere comunale mette in evidenza il bisogno di un intervento deciso da parte delle istituzioni per contrastare il fenomeno, aumentando i controlli sul territorio e garantendo maggiore sicurezza ai cittadini. Nel frattempo, le indagini delle forze dell’ordine proseguono con l’obiettivo di individuare e fermare i responsabili di questa allarmante ondata di furti.



