L’esponente di FdI di Roccadaspide ha voluto sottolineare che non ha mai indossato in passato nessuna casacca
In una nota stampa diffusa negli ultimi giorni, Alessio Mazzaro, esponente di Fratelli d’Italia, ha ripetutamente smentito le recenti accuse che lo vedrebbero legato al Partito Democratico. Il politico ha ribadito con fermezza che la sua “casa politica” è Fratelli d’Italia, confutando ogni insinuazione di un suo coinvolgimento in iniziative politiche di centrosinistra.
Mazzaro ha richiamato l’attenzione sul finanziamento di circa 10 milioni di euro destinati a due conventi della sua città, sottolineando che tali risorse sono state ottenute grazie all’impegno del governo nazionale, nell’ambito dei beni culturali sull’otto per mille dello Stato anno 2023, come attestato dagli atti parlamentari. Secondo il dirigente, invece di confrontarsi sul merito di queste iniziative, alcuni hanno preferito fare propaganda, affiggendo manifesti carichi di rancore e menzogne.
Con tono deciso, il politico ha sfidato chiunque a presentare prove concrete che attestino una sua partecipazione pubblica ad incontri per un partito di centrosinistra. “La mia attività nel sociale, iniziata fin da giovanissimo, non ha mai avuto tinture di parte. Il mio impegno è sempre stato rivolto al bene della comunità,” ha dichiarato, rimarcando che le esperienze maturate nel Forum dei Giovani – sia a livello locale a Roccadaspide che come vicepresidente del Forum provinciale della Provincia di Salerno – rappresentano la base della sua visione politica.
L’esponente ha ricordato il contributo dato alla ricostituzione del Forum dei Giovani, inattivo da dieci anni, e ha sottolineato come l’esperienza maturata nel confronto con diverse istituzioni abbia rafforzato la sua scelta. “Fratelli d’Italia è il partito che premia la militanza, la competenza e la meritocrazia,” ha affermato, lasciando ben chiaro che il suo percorso politico si è sempre svolto nell’ambito di una rappresentanza laica e concreta, lontana da ogni ideologia di parte.




