I fatti sarebbero accaduti ad Acquavella frazione di Casal Velino, immediato l’arrivo dei Carabinieri allertati dai vicini
Un nuovo episodio di violenza domestica si è verificato ad Acquavella, frazione di Casal Velino, dove un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione, violenza e lesioni ai danni della moglie.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il quarantacinquenne avrebbe chiesto con insistenza del denaro alla consorte e, di fronte al suo rifiuto, avrebbe reagito con una brutale aggressione. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno subito allertato i carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno attivato il protocollo del Codice Rosso, previsto per i casi di violenza domestica, mettendo in sicurezza la vittima e procedendo all’arresto dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili avvenuti in passato.
La donna, sotto shock e con evidenti segni di percosse, è stata soccorsa e trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è stata sottoposta alle cure del caso. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio riaccende l’attenzione sul grave problema della violenza domestica, una piaga sociale che spesso si consuma tra le mura di casa, nel silenzio e nella paura delle vittime.



