Il sindaco Pino Palmieri ha chiarito che la struttura era di proprietà privata e che, nei giorni precedenti, era stata notificata ai proprietari l’ingiunzione di messa in sicurezza l’edificio
Momenti di grande apprensione a Roscigno Vecchia, dove una parte di un edificio situato in via Nicotera è improvvisamente crollata. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente, ma la paura tra i presenti è stata intensa.
L’intervento delle autorità Il sindaco Pino Palmieri ha chiarito che la struttura era di proprietà privata e che, nei giorni precedenti, era stata notificata ai proprietari l’ingiunzione di mettere in sicurezza l’edificio. Non potendo agire direttamente, l’amministrazione comunale aveva concesso un termine di 30 giorni per l’esecuzione dei lavori necessari.
Monitoraggio e verifiche in corso A seguito del crollo, il comando dei Vigili del Fuoco è stato immediatamente contattato per avviare un’attività di monitoraggio e verifica. La prossima settimana, l’ufficio tecnico comunale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, effettuerà un sopralluogo su tutto il borgo per individuare eventuali situazioni di rischio.



