Sembra che tre malviventi abbiano agito in due abitazioni e che l’intervento immediato dei Carabinieri abbia scombinato i piani dei ladri
Montesano Scalo, una banda di malviventi ha colpito due volte tra la frazione e il capoluogo. Il bottino racimolato è stato piuttosto esiguo, ma uno dei furti ha creato momenti di tensione, poiché i ladri hanno agito mentre i proprietari dell’abitazione erano presenti.
L’intervento immediato dei Carabinieri ha mandato all’aria i piani della banda, che, per dileguarsi, ha sottratto una Fiat Grande Punto in via XX Settembre. L’auto, di proprietà di una famiglia residente in Svizzera, è servita per tentare la fuga, ma qualcosa è andato storto: messi alle strette dalle pattuglie, i delinquenti hanno abbandonato il veicolo nei pressi del campo sportivo, proseguendo la fuga a piedi attraverso le campagne.
Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di tre persone che, approfittando dell’oscurità e della vegetazione, sono riuscite a far perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo, supportati dalla Compagnia di Sala Consilina, che hanno immediatamente avviato le ricerche per individuare i responsabili.



