Dopo le vicissitudini e beghe dall’ex comandante e l’amministrazione comunale arriva un momento di distensione con la determina di Rinaldi
Agropoli – Con una determina dirigenziale firmata dal comandante della Polizia Locale, Antonio Rinaldi, Sergio Cauceglia è stato nominato vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale. La decisione arriva dopo mesi di tensioni tra l’amministrazione comunale e lo stesso Cauceglia, già comandante in passato e protagonista di una controversia legale con il Comune.
Cauceglia, infatti, aveva presentato un ricorso presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sezione Lavoro, contestando la scelta dell’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi di affidare l’incarico di vicecomandante a Valentina Nastari. La nomina della Nastari, avvenuta con decreto n. 31178 del 4 ottobre 2022, aveva suscitato polemiche e malumori, culminati ora con il cambio ai vertici del comando di Polizia Municipale.
La decisione di reintegrare Cauceglia in un ruolo di vertice non è passata inosservata e ha scatenato ulteriori tensioni politiche. Franco Di Biasi, marito dell’ex vicecomandante Valentina Nastari, appresa la notizia, ha minacciato di abbandonare la maggioranza, mettendo in discussione la stabilità della compagine amministrativa.
Questa nomina segna un nuovo capitolo nelle vicende della Polizia Locale di Agropoli, un settore che negli ultimi anni è stato spesso al centro di polemiche e dispute amministrative. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse dell’amministrazione comunale e se questa scelta contribuirà a riportare serenità all’interno del corpo di Polizia Municipale.



