È stato lo stesso primo cittadino di Ascea Stefano Sansone ad avvisare i cittadini attraverso un post social
Ascea – Il sindaco di Ascea, Stefano Sansone, ha lanciato un importante avviso ai cittadini tramite i social: qualcuno sta inviando messaggi fraudolenti utilizzando il suo nome, il suo cognome e persino la sua foto, probabilmente prelevata da Facebook.
L’allarme è stato diffuso dallo stesso primo cittadino con un post sui social, in cui ha chiarito che questi messaggi non provengono dal suo numero di telefono e sembrano essere finalizzati a ottenere informazioni sui familiari delle vittime, come numeri di telefono e altri dati sensibili. Il timore è che tali richieste siano collegate a possibili truffe o altri reati.
Il sindaco Sansone ha già segnalato l’accaduto alle autorità competenti, sottolineando l’importanza di diffondere l’allerta per proteggere i cittadini, in particolare le persone più vulnerabili. “In questo periodo dobbiamo stare tutti più attenti, specie ai nostri familiari un poco più deboli – ha dichiarato – perché mentre proviamo a far crescere tutti insieme il senso di comunità, c’è chi prova ad approfittare del nostro essere solidali gli uni con gli altri per compiere azioni delittuose”.
L’invito ai cittadini è quindi quello di prestare la massima attenzione a messaggi sospetti e di non fornire informazioni personali a contatti non verificati. Il primo cittadino ha concluso il suo messaggio con un augurio di buona giornata a tutti, nonostante la necessità di affrontare queste spiacevoli situazioni.



