Il primo cittadino Gianluca D’Aiuto “Siamo di fronte a una polemica pretestuosa e costruita ad arte per alimentare tensioni inesistenti”
In merito alle accuse infondate e pretestuose mosse dal gruppo di opposizione, l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo Cilento intende chiarire la realtà dei fatti, smentendo le insinuazioni che mirano solo a creare allarmismo tra i cittadini.
L’errore relativo all’IBAN della mensa scolastica, avvenuto lo scorso ottobre, è stato immediatamente corretto dall’ufficio di competenza non appena individuato. L’IBAN errato è rimasto online per pochissimi giorni, senza che alcun versamento venisse perso. Tutti gli importi arrivati all’IBAN errato sono stati prontamente segnalati al Comune, evitando qualsiasi danno all’ente e alle famiglie. E nessun cittadino è mai rimasto senza servizio.
È grave e irresponsabile che la minoranza, a distanza di oltre cinque mesi, tiri fuori un vecchio screenshot per strumentalizzare un errore già risolto, cercando di gettare discredito sul lavoro dell’amministrazione.
Il Sindaco Gianluca D’Aiuto risponde con fermezza alle accuse:
“Siamo di fronte a una polemica pretestuosa e costruita ad arte per alimentare tensioni inesistenti. Se davvero l’opposizione avesse a cuore il bene del paese impiegherebbe il proprio tempo per avanzare proposte concrete invece di aggrapparsi a un errore tecnico già risolto da mesi. Preferiscono cercare visibilità con attacchi strumentali e fuorvianti invece di lavorare per il futuro di Castelnuovo Cilento.
Parlano di gestione superficiale, ma l’unica superficialità evidente è la loro: diffondono informazioni vecchie e ormai superate, ignorando volutamente la verità. Ribadiamo con fermezza che nessun pagamento è andato perso e che tutti gli importi versati all’IBAN errato sono stati prontamente comunicati al Comune, garantendo che né le famiglie né l’ente abbiano subito alcun danno.
Non possiamo permettere che il lavoro serio e trasparente di questa amministrazione venga infangato da chi non ha altro scopo se non creare confusione e diffondere falsità. I cittadini meritano rispetto e verità, non polemiche sterili basate su vecchi screenshot. Noi continueremo a lavorare con serietà per il bene della comunità, mentre loro continueranno a cercare titoli di giornale con attacchi privi di fondamento”.



