Ancora non sono chiare le cause della morte della donna, si suppone ad un gesto volontario ma sulla vicenda gli inquirenti indagano
Olevano sul Tusciano – La comunità di Olevano sul Tusciano è stata scossa da una tragica vicenda: una donna di 73 anni è stata trovata priva di vita nelle acque del fiume Tusciano. La macabra scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio grazie all’intervento congiunto dei carabinieri, dei volontari della Protezione Civile e della polizia municipale, allertati a seguito della denuncia di scomparsa presentata dai familiari.
Le ricerche e il ritrovamento
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana si era allontanata dalla sua abitazione in tarda mattinata senza farvi ritorno. Preoccupati per la sua assenza prolungata, i parenti hanno dato l’allarme, facendo scattare le operazioni di ricerca. Dopo ore di perlustrazione, le squadre di soccorso hanno individuato il corpo della donna nel fiume.
Indagini e ipotesi sulla tragedia
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia, sotto la guida del capitano Donato Recchia, per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto. Le prime ipotesi investigative suggeriscono la possibilità di un gesto volontario, anche se non si escludono altre piste.
Decisioni della Procura e funerali
Informata dell’accaduto, la Procura della Repubblica di Salerno ha valutato la situazione e deciso di non disporre l’autopsia, consentendo così ai familiari di procedere con i funerali e la sepoltura.
La tragedia ha lasciato un segno profondo nella comunità locale, che si stringe attorno ai parenti della donna in questo momento di dolore.



