Il Senatore Iannone: “Io esercito le mie prerogative parlamentari a tutela della Legge e del territorio. Faccio il mio dovere e non ho mai paura”
La vicenda legata alle dimissioni di un funzionario pubblico di Agropoli e Capaccio continua a far discutere. Dopo la nota stampa con cui il dirigente annunciava il suo passo indietro dal Comune di Capaccio, in seguito all’interrogazione parlamentare del Senatore Antonio Iannone, arriva la risposta del parlamentare, che non risparmia attacchi diretti.
“Il Signor Capozzolo mi quereli pure. Io esercito le mie prerogative parlamentari a tutela della Legge e del territorio. Faccio il mio dovere e non ho mai paura. Non capisco perché si dimette se si ritiene diffamato. Naturalmente mi riserverò di controquerelare per calunnia. Forse questi Signori non hanno capito che la cosa pubblica è dei Cittadini non del PD, famiglie, amici e ossequianti”.
Il Senatore Iannone non si ferma qui e rivolge anche una stoccata all’ex parlamentare Sabrina Capozzolo, sorella del funzionario coinvolto nella vicenda:
“I Parlamentari che si possono definire ‘i take’ sono quelli che sono passati da Roma come turisti svedesi e che finito di fare i Parlamentari turisti gli è stato dato un incarico professionale sempre nel pubblico. Lo so che non hanno lasciato neanche il ricordo ma alle competenze parlamentari (l’ufficio che paga gli stipendi) c’è traccia”.
Le dichiarazioni del Senatore Iannone aggiungono ulteriore tensione alla già accesa polemica, mettendo in discussione il sistema di assegnazione di incarichi pubblici e il ruolo di determinati esponenti politici nel contesto locale. La vicenda è destinata a far discutere ancora a lungo.



