Dalla fusione tra SV Football Academy e Atletico Agropoli Cilento prende vita una nuova realtà calcistica con Prima Categoria, settore giovanile e attività di base, all’insegna di valori condivisi e progettualità
Il futuro dello sport passa dalla fusione: nasce la SV Atletico Agropoli Scriviamo insieme una storia chiamata Futuro. Da questo comune intento annunciamo l’ASD SV Atletico Agropoli, nata dalla fusione tra la SV Football Academy e l’Atletico Agropoli Cilento.
Un’unica matricola per due gruppi sportivi che hanno unito storia e identità con la consapevolezza di creare una famiglia più forte e competitiva alle porte del Cilento. Un nuovo capitolo che non ha la nostalgia del “c’era una volta” ma la speranza del domani, una storia che non è rivoluzione ma evoluzione. L’Atletico, dopo essere stato tra i protagonisti dell’ultimo campionato di Prima Categoria, sfiorando la Promozione, ha scelto di avere alla base un settore giovanile sano e organizzato in un’ottica di prospettiva futura.
La SV, dopo quattro anni di attività sul territorio con eccellenti risultati, ha sposato a pieno l’idea di fondersi con una società sportiva consolidata. La prossima stagione sportiva 2025/2026, dunque, vedrà militare la SV Atletico Agropoli con una squadra in Prima Categoria, un settore giovanile impegnato nei campionati regionali e una fondamentale attività di base, affidata a tecnici competenti e qualificati. «Quando si arriva in cima alla vetta delle proprie possibilità – dichiara Umberto Squitieri, già presidente della SV Football Academy e presente nel nuovo direttivo- per rimanere in alto e non cadere, bisogna aprirsi a nuovi orizzonti e puntare su altri obiettivi. Per non perdere la rotta, a volte è necessario cambiarla».
«Noi abbiamo avuto la fortuna- aggiunge Gaetano Abagnale, presidente SV Atletico Agropoli – di trovare nel gruppo di Squitieri gli stessi valori sportivi e obiettivi per costruire una società forte, sana e competitiva, che non teme il confronto e lavora con programmazione, metodo e soprattutto con le proprie idee».




