Paura tra i passanti e i commercianti di via Ripa: un alterco tra due uomini sfocia in violenza. Uno dei contendenti fugge tra i vicoli del centro storico
Attimi di paura nella tarda mattinata di ieri a Eboli, dove una lite improvvisa tra due uomini ha generato momenti di forte tensione lungo via Ripa, la strada che conduce alla sede del Municipio.
Secondo quanto riferito da diversi testimoni, la discussione tra i due, di cui uno di nazionalità straniera e l’altro residente ebolitano, è degenerata rapidamente: l’aggressione sarebbe partita con una testata improvvisa che ha fatto cadere a terra uno dei due. L’uomo colpito, rialzandosi, avrebbe estratto un coltello e minacciato l’antagonista, che nel frattempo è riuscito a dileguarsi correndo tra i vicoli del centro storico.
La scena ha creato panico tra i commercianti della zona, alcuni dei quali, colti alla sprovvista, hanno chiuso rapidamente le serrande o si sono barricati nei propri negozi per precauzione.
Sul posto sono poi intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i protagonisti della vicenda. Non si registrano feriti gravi, ma la violenza dell’episodio ha scosso profondamente la comunità locale.
Gli inquirenti stanno anche raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza per risalire all’identità dell’uomo fuggito. Intanto, cresce la preoccupazione tra i residenti per la sicurezza del centro cittadino.




