Problemi per l’ufficio postale centrale e diversi esercizi commerciali. Tecnici al lavoro fino a mezzogiorno per ripristinare la rete
Sta lentamente tornando alla normalità la situazione in via Pio X ad Agropoli, dove nelle ultime ore si sono registrati disagi a causa di un improvviso black-out della rete internet in fibra. Il guasto, le cui cause non sono state ancora chiarite ufficialmente – si ipotizza una tranciatura accidentale o un’anomalia tecnica – ha messo in seria difficoltà l’ufficio postale centrale e numerose attività commerciali della zona.
Impossibile, per diverse ore, effettuare operazioni digitali, accettare pagamenti elettronici o garantire la piena funzionalità dei servizi al pubblico. Un problema che ha causato non pochi disagi anche ai cittadini, trovatisi improvvisamente nell’impossibilità di usufruire di servizi essenziali.
Sul posto sono intervenute le squadre tecniche che, fino a mezzogiorno circa, hanno lavorato lungo la strada per individuare e riparare il guasto. I lavori di ripristino sembrano ora aver dato i primi risultati: la connessione sta tornando attiva in modo graduale.
Resta il malumore tra esercenti e utenti, preoccupati per l’impatto di simili interruzioni improvvise. Si attendono chiarimenti ufficiali sull’origine del guasto e, soprattutto, rassicurazioni sulla stabilità della rete nelle prossime settimane.




