È la seconda vittima in pochi giorni. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118
Un nuovo dramma si è consumato sul litorale di Capaccio Paestum nel primo pomeriggio di oggi, dove una donna di circa sessant’anni ha perso la vita dopo un improvviso malore in acqua. La turista, che stava trascorrendo una giornata di relax in spiaggia, si è sentita male mentre faceva il bagno, accasciandosi improvvisamente.
Alcuni bagnanti, accortisi della situazione, hanno dato subito l’allarme. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma nonostante le tempestive manovre di rianimazione, per la donna non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere sotto gli occhi attoniti dei presenti.
I militari della Capitaneria di Porto e i carabinieri hanno avviato gli accertamenti previsti in questi casi per chiarire la dinamica dell’accaduto. La salma è stata affidata alle autorità competenti.
Si tratta della seconda tragedia del genere avvenuta nel giro di pochi giorni lungo lo stesso tratto di costa, facendo riemergere la necessità di maggiori presidi di sicurezza e assistenza medica sulle spiagge, soprattutto nei periodi di massima affluenza turistica.




