Il primo cittadino di Centola chiarisce le voci sulla presunta sospensione del progetto “L’estate è accessibile”
Rosario Pirrone, sindaco di Centola, interviene per fare chiarezza sulla notizia circolata in questi giorni circa la presunta sospensione, già dal 28 agosto, della spiaggia inclusiva allestita presso il porto di Palinuro.
«Al fine di fare chiarezza, ritengo necessarie alcune precisazioni circa le notizie che si leggono in questi giorni relativamente alla “presunta” sospensione, al 30 agosto, del progetto “l’estate è accessibile” nel cui ambito l’amministrazione comunale in collaborazione con il Piano di Zona, ha attrezzato, anche quest’anno, presso il porto di Palinuro un punto spiaggia accessibile rivolto a soggetti portatori di handicap. Giova innanzitutto evidenziare che si tratta di un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale e che cerchiamo di anno in anno, anche grazie ai consigli che vengono dagli stessi fruitori, di migliorare e rendere più aderente alle relative esigenze».
Il sindaco ha quindi smentito ogni ipotesi di sospensione anticipata:
«Ciò posto voglio tranquillizzare tutti precisando che la ventilata notizia di sospensione non corrisponde al vero. Il servizio è stato attivato con un primo slot che va fino a fine agosto in quanto erano allo studio altre misure che avrebbero dovuto integrare le attività con un nuovo progetto a condividersi con il piano di zona; ma, a prescindere dall’eventuale potenziamento, il punto spiaggia resterà attivo, con fondi comunali, fino al 30 settembre».
Pirrone ha infine rivolto un invito alla correttezza dell’informazione:
«In ragione di tanto, soprattutto per rispetto dei fruitori del servizio, sarebbe buona norma, prima di avventurarsi in improvvidi slanci interpretativi verificare da fonte ufficiale il reale stato delle cose e le intenzioni dell’amministrazione; così facendo si eviterebbe, da parte di alcuni, qualche brutta figura. Buona permanenza a Palinuro».




