L’uomo, denunciato per aver minacciato due persone con un coltello, è stato trovato sanguinante in strada. Si indaga su un possibile regolamento di conti.
Attimi di tensione ad Angri, dove un 49enne, già individuato come presunto autore di due rapine messe a segno in città, è stato aggredito con violenza nel pomeriggio di ieri.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo sarebbe responsabile di due colpi avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro: in un primo episodio avrebbe minacciato con un coltello una tredicenne, costringendola a consegnare 20 euro. Poco dopo, con lo stesso modus operandi, avrebbe sottratto 50 euro a un passante.
La diffusione sui social di un video che lo ritraeva, condiviso dal cugino della prima vittima, avrebbe contribuito alla sua identificazione. Il 49enne è stato così denunciato a piede libero alla Procura di Nocera Inferiore.
Il giorno successivo, però, la vicenda ha avuto un epilogo inatteso: l’uomo è stato trovato riverso sull’asfalto in via Cervinia, con una ferita alla testa e in gravi condizioni. Soccorso dal 118, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove i medici hanno emesso una prognosi di 30 giorni.
Gli investigatori non escludono che l’aggressione possa essere collegata alle rapine commesse, come possibile atto di ritorsione. Al momento, tuttavia, resta aperta anche l’ipotesi che si tratti di un episodio isolato. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della vicenda.
Fonte: Il Mattino




