Mentre gli sposi festeggiavano con amici e parenti, i malviventi hanno colpito indisturbati. Cresce la rabbia dei cittadini per l’ondata di furti in città
Quella che avrebbe dovuto restare tra i ricordi più belli si è trasformata in una giornata difficile da dimenticare. Una giovane coppia di Capaccio Paestum, nel pieno dei festeggiamenti per le nozze, è stata vittima di un furto in casa.
Approfittando dell’assenza degli sposi e dei loro familiari, impegnati nel ricevimento, alcuni ignoti hanno fatto irruzione nella loro abitazione portando via oggetti di valore. La scoperta è arrivata in maniera drammatica: i novelli sposi, controllando il sistema di videosorveglianza collegato al cellulare, hanno notato un improvviso blackout delle immagini, intuendo che qualcosa non andava. Una volta rientrati, hanno trovato la casa messa a soqquadro.
Secondo gli investigatori, il colpo non sarebbe stato casuale: i ladri avrebbero atteso il giorno del matrimonio, certi che nessuno si trovasse in casa. Un’azione rapida e mirata, che ha reso ancor più amaro quello che doveva essere il giorno più importante della vita della coppia.
Il caso ha destato clamore in città, dove negli ultimi mesi si moltiplicano gli episodi di furto in abitazione. La comunità, già scossa da numerosi precedenti, chiede a gran voce maggiori controlli e interventi più incisivi contro una microcriminalità che sembra muoversi con sempre maggiore audacia.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, ma l’episodio accende nuovamente i riflettori su un fenomeno che preoccupa e divide i residenti.




