Sequestrate 110 piante, marijuana già confezionata e appunti tecnici. Operazione condotta con la Procura di Nocera Inferiore
Nuovo colpo al traffico di droga nel salernitano. La Guardia di Finanza ha scoperto una piantagione di cannabis nell’area di Fisciano, procedendo all’arresto in flagranza di due cittadini italiani, entrambi del posto, intenti alla coltivazione e alla cura di oltre 110 piante. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Le successive perquisizioni effettuate presso le loro abitazioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori elementi a conferma dell’attività illecita: circa 50 grammi di infiorescenze di marijuana, due spinelli preconfezionati, due smartphone e appunti manoscritti con indicazioni dettagliate su tipologie e caratteristiche delle coltivazioni.
L’operazione, condotta in sinergia con la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.




