Evacuate diverse abitazioni, i Vigili del Fuoco evitano il peggio, si registra una persona ustionata nell’intento di spegnere il rogo
Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Velina, frazione di Castelnuovo Cilento. Le fiamme, partite da alcune balle di fieno, si sono rapidamente estese, creando paura tra i residenti della zona.
Per precauzione, diverse abitazioni sono state evacuate mentre una persona, nel tentativo di domare il rogo, ha riportato ustioni ed è stata soccorsa dai sanitari.
Grazie al pronto intervento dei soccorritori, è stato possibile mettere in salvo anche 20 imbarcazioni che si trovavano in prossimità della zona interessata dall’incendio, evitando così conseguenze ancora più gravi.
Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco che, con tempestività, sono riuscite ad arginare le fiamme, impedendo che raggiungessero le case vicine e scongiurando conseguenze ben più gravi.
Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area sono proseguite fino a sera, mentre resta da chiarire l’origine del rogo.




