Un cercatore di funghi di Battipaglia colpito da un improvviso malore tra Laurino e Campora: provvidenziale l’intervento aereo dei soccorritori.
Attimi di paura questa mattina nelle montagne del Cilento, dove un 59enne originario di Battipaglia è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava nei boschi tra Laurino e Campora. L’uomo, cardiopatico, era partito all’alba per dedicarsi alla raccolta di funghi, quando, intorno alle 8.30, si è improvvisamente accasciato al suolo.
La zona, particolarmente impervia e lontana dalle vie di comunicazione, ha reso impossibile l’arrivo dei mezzi di soccorso via terra. A quel punto è stato allertato l’elisoccorso regionale: l’elicottero, giunto in pochi minuti sul posto, ha calato i soccorritori con il verricello per raggiungere l’uomo e trarlo in salvo.
Una volta stabilizzato, il 59enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove si trova ora sotto osservazione. Le sue condizioni restano al vaglio dei sanitari, ma la tempestività dell’intervento si è rivelata decisiva per scongiurare il peggio.




