Rubati gioielli, orologi e monili in una casa di via Prato, indagano i Carabinieri di Sala Consilina
Un colpo rapido e silenzioso ha turbato la tranquillità di Teggiano nella serata di domenica 28 settembre. In via Prato VIII, nel cuore della frazione Prato Perillo, alcuni ladri hanno preso di mira un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari.
I malviventi, dopo aver forzato una finestra, sono riusciti a entrare in casa e a individuare la cassaforte custodita all’interno. Con abilità hanno scassinato il contenitore e portato via gioielli in oro, orologi di valore e perfino diamanti. Il bottino, al momento, non è ancora stato quantificato con precisione, ma si parla di un danno economico ingente.
Al rientro, i proprietari hanno fatto l’amara scoperta trovando la casa a soqquadro e la cassaforte vuota. Immediata la chiamata ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno raggiunto l’abitazione per i rilievi e hanno avviato le indagini.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire i movimenti dei ladri e non escludono che possano aver agito dopo un attento sopralluogo nei giorni precedenti, studiando le abitudini della famiglia. Fondamentale, in questa fase, sarà anche l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona che possano aver immortalato dettagli utili all’inchiesta.
Il furto ha scosso la comunità locale, dove il timore è che si possa trattare non di un episodio isolato, ma di parte di una serie di incursioni pianificate.




