Il sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana ringrazia cittadini e istituzioni dopo la busta con proiettili. Solidarietà trasversale dal mondo politico
Desidero esprimere un sentito ringraziamento ai concittadini, agli amici, alle istituzioni, ai colleghi sindaci e a tutti gli amministratori che mi hanno fatto arrivare la loro vicinanza, attraverso messaggi di sostegno o anche solo con un silenzio partecipe e rispettoso. Il vostro affetto e la vostra solidarietà rappresentano per me una forza preziosa. Continuerò con determinazione il mio impegno e la mia tenacia sarà sempre al servizio di tutti».
Con queste parole Michele Apolito, sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana, ha rotto il silenzio dopo l’episodio che lo ha visto destinatario di una busta contenente due proiettili e un inquietante riferimento ad Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010.
Un gesto intimidatorio che ha scosso l’intero territorio, suscitando un’ondata di solidarietà trasversale. Dalla destra al centrosinistra, numerosi esponenti politici hanno voluto esprimere vicinanza ad Apolito. Tra i primi a farlo il neo-segretario del Partito Democratico, Piero De Luca, che ha manifestato pubblicamente il suo sostegno.
Accanto a lui, tanti amministratori locali hanno preso posizione, affidando ai social messaggi di condanna e incoraggiamento. Anche i cittadini hanno voluto far sentire la loro voce, con segni concreti di vicinanza.
Il messaggio che arriva dal Cilento è chiaro: di fronte alla violenza e alle intimidazioni, la comunità si stringe intorno ai suoi rappresentanti istituzionali, riaffermando il valore della legalità e la volontà di non cedere alla paura.




