Gli agenti di Sala Consilina bloccano un veicolo carico di prodotti di dubbia provenienza: autista denunciato, indagini in corso sulla filiera
Un normale controllo lungo l’autostrada si è trasformato in un’operazione di polizia con esiti tutt’altro che ordinari. Gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina hanno infatti fermato un furgone carico di merce dalla provenienza e destinazione sospette, dando il via a una serie di verifiche che hanno portato al sequestro del materiale.
Secondo quanto accertato, il veicolo trasportava prodotti privi delle necessarie certificazioni e in condizioni non conformi alle norme igienico-sanitarie. Gli agenti, insospettiti dall’aspetto e dalla gestione del carico, hanno immediatamente contattato il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl competente, che ha disposto il sequestro dell’intera partita di merce.
L’autista del mezzo è stato denunciato, mentre la Polizia Stradale prosegue le indagini per ricostruire la filiera di provenienza e verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone o attività commerciali.
L’operazione rientra nei controlli rafforzati che la Stradale sta effettuando sul territorio per contrastare il trasporto illecito di merci e tutelare la sicurezza dei consumatori.




