Macchinari e teli plastici abbandonati sul terreno: accertamenti da parte della Polizia Locale unitamente alle guardie ambientali AK
Continuano senza sosta i controlli della Polizia Locale di Capaccio Paestum che ha denunciato il titolare di una azienda bufalina per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi. Durante un controllo, effettuato insieme alle Guardie Giurate Ambientali dell’“Accademia Kronos APS” di Salerno, gli agenti hanno trovato sul terreno macchinari agricoli arrugginiti, parti meccaniche e teli in plastica utilizzati nelle attività zootecniche. Materiali che avrebbero contribuito alla contaminazione del suolo.
La segnalazione è stata inviata alla Procura competente. L’azienda si trova in un’area agricola dove l’allevamento rappresenta un settore centrale per l’economia locale e dove i controlli sulle pratiche di smaltimento sono diventati sempre più frequenti.
Il comando della Polizia Locale, guidato dal tenente Clelia Saviano, ha fatto sapere che le verifiche ambientali proseguiranno nei prossimi giorni su altre aziende del territorio.




