I Vigili del Fuoco lo individuano dopo ore di ricerche con elicottero Drago 65 e le unità speciali cinofile e i droni del reparto SAPR
Un uomo di 60 anni è stato ritrovato questa mattina in una zona impervia tra Acerno e Montecorvino Rovella, dopo ore di ricerche. L’uomo era uscito ieri per raccogliere funghi e non aveva più fatto rientro a casa, spingendo la moglie a segnalarne la scomparsa ai Carabinieri. Al termine di lunghe operazioni di ricerca, è stato localizzato e recuperato un uomo di 60 anni, residente ad Acerno, che risultava disperso dopo essersi addentrato nella vegetazione alla ricerca di funghi.
La richiesta di aiuto ha attivato subito i Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della squadra di Giffoni Valle Piana, l’Unità di Comando Locale, il nucleo Speleo Alpino Fluviale, le unità cinofile e i droni del reparto SAPR. In mattinata è stato impiegato anche l’elicottero Drago 65 per il sorvolo dell’area boschiva.
L’uomo è stato individuato in tarda mattinata in un punto difficilmente raggiungibile a piedi. I soccorritori stanno completando le operazioni di recupero con tecniche di discesa su corda. L’uomo è stato recuperato in discrete condizioni di salute ed è stato affidato alle cure dei sanitari sul posto. Il 60enne e trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per accertamenti medici
La situazione dovrebbe risolversi nelle prossime ore con il trasferimento in un luogo sicuro per gli accertamenti sanitari.




