Uomo investito mentre cammina con i familiari, secondo le testimonianze sarebbe scivolato prima dell’impatto con un’auto in retromarcia, indagini in corso della Polizia Municipale, trasporto al Pronto Soccorso di Vallo della Lucania
Un uomo è stato investito nel tardo pomeriggio ad Agropoli mentre si trovava in strada insieme ai familiari. L’incidente, avvenuto intorno alle 19.15, ha richiamato sul posto forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e sanitari del 118.
Secondo le prime testimonianze, l’uomo era sceso dall’auto insieme ai familiari, percorrendo una traversa che affaccia su via Pio X, all’altezza del Liceo Classico, quando sarebbe scivolato. In quegli stessi istanti l’auto del genero, un suv Hyundai in manovra di retromarcia per parcheggiare, lo avrebbe investito senza che il conducente riuscisse ad accorgersi della presenza a terra.
I familiari che erano con lui hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno richiesto il supporto dei Vigili del Fuoco per liberare l’uomo rimasto incastrato sotto il veicolo. Le operazioni di soccorso sono state rapide e coordinate.



Pochi minuti dopo è arrivata l’ambulanza del 118, che ha stabilizzato il ferito e lo ha trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania per gli accertamenti necessari. Le sue condizioni non sono ancora note.
L’area è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’arteria urbana, per l’ora successiva è rimasta congestionata, con un forte rallentamento nei pressi dell’incidente.



