Un ragazzo in stato di alterazione ha aggredito cittadini e sanitari nella frazione Trinità Intervento dei carabinieri, due persone trasferite all’ospedale per accertamenti e cure
La quiete della frazione Trinità, a Sala Consilina, è stata interrotta ieri sera da un episodio che ha messo in allarme residenti e soccorritori. Intorno alle 22 di ieri un giovane, in evidente stato di alterazione, ha aggredito alcune persone e poi il personale sanitario arrivato per aiutarlo.
Secondo quanto ricostruito, l’autista dell’ambulanza del 118 ha cercato di avvicinarsi con calma al ragazzo di origini rumene. Il tentativo di dialogo, però, è durato pochi secondi. Il giovane ha colpito il soccorritore con una testata al volto, provocandogli contusioni e graffi. Subito dopo si è scagliato contro il mezzo di emergenza, danneggiando lo specchietto laterale.
Nel frattempo alcuni cittadini hanno allertato i carabinieri, che sono arrivati sul posto per riportare la situazione sotto controllo. Solo dopo diversi minuti il ragazzo è stato tranquillizzato e caricato sull’ambulanza.
Il giovane è stato trasferito all’ospedale di Polla per accertamenti. Anche l’autista del 118 è stato portato in pronto soccorso per le cure del caso.
L’episodio ha lasciato sgomento nel quartiere, dove residenti e operatori sanitari chiedono maggiore tutela nei momenti più critici degli interventi di emergenza.



