Fuochi d’artificio per coprire gli spari maiali uccisi e allevatore ferito durante il tentato furto nelle campagne di Torricelli
Fuochi d’artificio per coprire gli spari, maiali uccisi e un allevatore preso di mira. È stata una notte di paura quella vissuta tra giovedì e venerdì nelle campagne di Torricelli, nel territorio di Capaccio Paestum, dove un tentato furto di bestiame ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Secondo quanto ricostruito, tre giovani, descritti come agili e snelli, si sono introdotti in un allevamento con l’obiettivo di rubare alcuni maiali. Per mascherare il rumore degli spari, i malviventi hanno utilizzato fuochi d’artificio, esplodendo colpi di fucile calibro 12 che hanno portato all’uccisione di due animali. I ladri hanno poi cercato di caricare le carcasse su un Fiat Doblò bianco, probabilmente per allontanarsi rapidamente dalla zona.
Il piano, però, è stato interrotto dalla reazione del proprietario dell’allevamento. Insospettito dai rumori, nonostante il diversivo pirotecnico, l’uomo si è recato sul posto. A quel punto i ladri hanno risposto in modo violento, esplodendo colpi di arma da fuoco anche verso l’allevatore. L’uomo è rimasto ferito, ma fortunatamente senza conseguenze gravi, anche se l’episodio ha generato momenti di forte tensione e paura.
Messi alle strette, i malviventi sono stati braccati dall’allevatore e hanno deciso di abbandonare sia il furgone sia gli animali uccisi, dandosi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno sequestrato il Fiat Doblò lasciato dai fuggitivi e avviato le indagini per risalire ai responsabili del tentato furto e dell’aggressione armata.



