Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale di Agropoli e i Carabinieri della locale Compagnia, ecco i dettagli
Momenti di forte tensione nella mattinata di oggi ad Agropoli, dove la sede Inps di via De Gasperi è stata teatro di un episodio di violenza che ha coinvolto utenti e personale dell’ufficio e solo la presenza e l’azione della Guardia Giurata in servizio presso la sede ha evitato il peggio.
Intorno alle ore 11:00, una giovane donna ha dato in escandescenze all’interno della struttura, manifestando una crescente insofferenza che si è trasformata rapidamente in atti vandalici. Secondo quanto ricostruito, la donna ha danneggiato gli uffici e ha iniziato a lanciare oggetti contro le persone presenti, creando paura e scompiglio tra utenti e dipendenti.
Alla base del gesto ci sarebbe una richiesta di informazioni legata a un rimborso che la donna riteneva di dover ricevere. La stessa, originaria del napoletano ma residente ad Agropoli, si sarebbe recata allo sportello per chiarimenti, perdendo progressivamente il controllo della situazione.
Il peggio è stato evitato grazie al pronto intervento della guardia giurata in servizio presso la sede. Nonostante sia stata colpita durante i momenti di concitazione, la guardia è riuscita a contenere la furia della donna e ad allontanarla dagli uffici, evitando conseguenze più gravi per il personale e per gli utenti presenti.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, insieme agli agenti della Polizia Municipale. Le forze dell’ordine hanno lavorato per riportare la calma, mettere in sicurezza l’area e procedere all’identificazione della responsabile.



