Il primo cittadino Gianluca D’Aiuto ha provveduto ad assegnare le deleghe ad alcuni rappresentanti della maggioranza, vediamo chi
A poco più di un anno dall’insediamento, il sindaco di Castelnuovo Cilento Gianluca D’Aiuto avvia una riorganizzazione delle deleghe all’interno del gruppo di maggioranza, con l’obiettivo di rendere più incisivo il rapporto del Comune con gli enti sovracomunali e accelerare l’azione amministrativa.
La decisione è stata annunciata attraverso una nota ufficiale, nella quale il primo cittadino spiega la necessità di una redistribuzione delle competenze per garantire risposte più rapide e puntuali ai cittadini, soprattutto su temi che richiedono un’interlocuzione costante con organismi esterni all’ente comunale.
Le nuove deleghe riguardano due amministratori. Al consigliere comunale Antonio Meliande vengono affidati i rapporti con il Consorzio di Bonifica Velia e con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. All’assessore Luca De Feo spetterà invece il coordinamento con la Comunità Montana Gelbison e Cervati.
Nel documento, il sindaco sottolinea come, nonostante l’avvio di numerosi cantieri sul territorio comunale, resti fondamentale una maggiore attenzione da parte degli enti sovracomunali. In questo quadro, il ruolo dei delegati diventa centrale per costruire un dialogo stabile e produttivo, capace di sollecitare interventi ordinari e di avviare progetti strategici legati alla crescita, allo sviluppo e alle opportunità di lavoro.
La riorganizzazione viene definita solo il primo passo di un percorso più ampio, che richiede l’impegno di tutti gli amministratori per dare piena attuazione al mandato ricevuto dai cittadini. La manutenzione del territorio e le prospettive di sviluppo, viene ribadito, non possono prescindere da un confronto continuo con gli enti sovracomunali.
Sulla nuova delega interviene anche Antonio Meliande, che afferma: “Un ringraziamento al sindaco dott. Gianluca D’Aiuto per la fiducia espressa nei miei confronti, spero di poter restituire al territorio e ai cittadini di Castelnuovo con il mio massimo impegno il raggiungimento degli obiettivi”, chiudendo così una fase di riassetto che punta a rafforzare l’azione amministrativa del Comune.



