Alcuni giorni fa il consigliere di opposizione aveva avanzato la richiesta, accolta dall’amministrazione guidata dal sindaco Mutalipassi
Il parcheggio dell’ex campo sportivo “G. Landolfi” diventa gratuito per tutto il periodo delle festività natalizie. La giunta comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ha disposto la sospensione del pagamento degli stalli a partire dalle ore 9 di domani, sabato 20 dicembre, fino alla mezzanotte del 6 gennaio 2026.
Il provvedimento è stato adottato nella giornata odierna e riguarda uno dei principali parcheggi cittadini, strategico per l’accesso al centro urbano durante le settimane di maggiore afflusso. La decisione arriva dopo una formale richiesta avanzata dal consigliere comunale di opposizione Raffaele Pesce. In molti, inizialmente, avevano espresso scetticismo sull’accoglimento della proposta, ma l’amministrazione ha scelto di intervenire concedendo la gratuità della sosta.
A spiegare le ragioni della scelta è lo stesso primo cittadino. “Si tratta di un provvedimento preso al fine di agevolare e invogliare a fare acquisti in città, con tranquillità e senza fretta. Siamo ben consapevoli delle difficoltà del commercio, che ovviamente non riguardano solo le nostre aree, ma con tale azione vogliamo far capire che, per quanto possibile, vogliamo fare la nostra parte. Questo nel tentativo di fare squadra con i nostri esercenti che con i loro negozi sono l’anima della Città”.
L’obiettivo dichiarato è quello di rendere più accessibile il centro cittadino durante il periodo natalizio, incentivando la presenza di residenti e visitatori e offrendo un supporto concreto alle attività commerciali locali in una fase delicata dell’anno.




