Colpo in via Convento a Casal Velino Capoluogo ladri entrano al secondo piano forzando imposte e infissi durante l’assenza dei proprietari portati via monili d’oro indagano i carabinieri
Un nuovo episodio di criminalità colpisce il Cilento. Questa volta nel mirino dei ladri è finita un’abitazione a Casal Velino Capoluogo, in via Convento, dove ignoti si sono introdotti in un appartamento al secondo piano approfittando dell’assenza dei proprietari.
Il colpo è avvenuto nella serata di ieri. La famiglia era uscita intorno alle 21 per trascorrere alcune ore in pizzeria. Un lasso di tempo sufficiente ai malviventi per entrare in azione. Secondo quanto ricostruito, i ladri hanno forato le imposte esterne e forzato gli infissi, riuscendo così a introdursi all’interno dell’abitazione senza destare sospetti.
Una volta dentro, hanno messo completamente a soqquadro tutte le stanze, rovistando mobili e cassetti alla ricerca di oggetti di valore. Al termine del raid hanno portato via diversi monili d’oro presenti in casa, per poi dileguarsi senza lasciare tracce evidenti.
Nell’appartamento al primo piano si trovava la madre del proprietario, che però non ha avvertito alcun rumore sospetto durante l’irruzione. La scoperta è avvenuta solo al rientro della famiglia, intorno alla mezzanotte, quando si è trovata davanti una scena di totale disordine.
Immediata la chiamata ai carabinieri, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. I militari stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del furto e individuare eventuali responsabili, anche attraverso l’analisi di possibili elementi utili nelle aree circostanti.



