Domani al Duomo l’ultimo saluto all’imprenditrice 40enne uccisa dal compagno in via Ragone, la città si ferma fino alle 14 nel giorno delle esequie
Cava de’ Tirreni si prepara a salutare Anna Tagliaferri. Domani, lunedì, alle 11.30, nel Duomo cittadino si svolgeranno i funerali dell’imprenditrice quarantenne uccisa domenica pomeriggio dal compagno, al termine di una lite avvenuta nell’abitazione di via Ragone.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna è stata colpita a morte con un coltello da cucina. Subito dopo l’aggressione, l’uomo, Diego Di Domenico, si è tolto la vita lanciandosi dal tetto dell’edificio. Durante il tentativo di difendere la figlia è rimasta ferita anche la madre di Anna, una donna di 75 anni.
Agli investigatori e a una psicologa, la madre avrebbe riferito che tra Anna e il compagno vi erano state discussioni anche in precedenza. Sulla salma della vittima è stata intanto eseguita l’autopsia, nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla magistratura.
Anna Tagliaferri era una figura molto conosciuta in città. Insieme ai fratelli gestiva l’Antica Pasticceria Tirrena, storica attività dolciaria di Cava de’ Tirreni che lo scorso anno aveva celebrato i 50 anni di attività, diventando un punto di riferimento per intere generazioni.
In segno di cordoglio, il sindaco Vincenzo Servalli ha proclamato il lutto cittadino per tutta la mattina di lunedì 29 dicembre, fino alle ore 14. È prevista l’esposizione delle bandiere a mezz’asta e il divieto di svolgere attività ludiche e ricreative che risultino in contrasto con il momento di raccoglimento.
L’amministrazione comunale ha inoltre invitato commercianti, associazioni politiche, culturali e sociali e l’intera cittadinanza a sospendere o limitare le proprie attività durante le esequie, in programma alle 11.30 nel Duomo, come segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia.
La salma di Anna Tagliaferri giungerà in Duomo alle ore 8.30, dove resterà per l’ultimo saluto prima della cerimonia funebre.



