Un uomo di circa 60 anni si è accasciato in azienda, soccorsi inutili, salma all’obitorio di Eboli e accertamenti in corso
Tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 9 gennaio, a Battipaglia. Un operaio di circa 60 anni è morto dopo un malore improvviso mentre si trovava all’interno dell’azienda in cui lavorava.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe accasciato durante l’orario di servizio. L’allarme è stato lanciato immediatamente. I soccorsi sono arrivati in tempi rapidi, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire con precisione le circostanze del decesso. L’area è stata messa in sicurezza per consentire le verifiche di rito.
Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Eboli. La salma resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo l’esame esterno, il medico legale incaricato dalla Procura valuterà se procedere con l’autopsia.
Al momento, l’ipotesi ritenuta più probabile è quella di un malore improvviso. Una prima ricostruzione riconduce il decesso a cause naturali, ma gli inquirenti stanno approfondendo ogni elemento utile.
Le verifiche riguardano anche il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per escludere eventuali responsabilità di terzi. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
La notizia ha scosso la comunità di Battipaglia, colpita dall’improvvisa scomparsa dell’operaio.


