Sul lungomare di Agropoli è stato divelto dal vento la copertura del Lido Aurora, l’area è stata immediatamente transennata
La costa cilentana è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato danni e disagi in più località. Il maltempo ha reso necessari diversi interventi di emergenza, con le criticità maggiori nelle aree periferiche tra Agropoli e Capaccio Paestum.
In queste zone la caduta di rami e vegetazione ha creato ostacoli alla viabilità e situazioni di potenziale pericolo. Le operazioni si sono concentrate sulla rimozione dei detriti e sulla messa in sicurezza dei tratti più esposti.
Ad Agropoli, in mattinata, il tetto del Lido Aurora sul lungomare è stato divelto dal vento. L’area è stata immediatamente transennata per evitare rischi a passanti e automobilisti.
Sul posto, già all’alba, sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai carabinieri. Le squadre hanno messo in sicurezza la struttura e delimitato la zona per prevenire ulteriori danni a persone e beni.
Le rilevazioni meteo indicano raffiche fino a circa 58 chilometri orari. Il mare risulta agitato, con moto ondoso di forza 6, condizioni che rendono particolarmente vulnerabili i tratti costieri e le infrastrutture a ridosso della spiaggia.
Le previsioni segnalano il possibile persistere del maltempo anche nelle prossime ore. Non si escludono nuove criticità lungo la fascia costiera, soprattutto nelle aree già colpite.
Le autorità raccomandano prudenza, invitando a limitare gli spostamenti nelle zone esposte e a rispettare le indicazioni di sicurezza, in particolare lungo le strade interessate da alberi e detriti.


