Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano alla stazione di Agropoli danni a candelabri e alla statua del Bambinello di Praga indagano i carabinieri
Nella serata di sabato scorso, ignoti hanno colpito la chiesa di San Valeriano alla stazione di Agropoli. L’episodio ha provocato danni agli arredi sacri.





Secondo una prima ricostruzione, i responsabili sarebbero entrati con l’intento di rubare. Non avendo trovato nulla, hanno danneggiato due candelabri elettrici e una statua raffigurante il Bambinello di Praga.
Il fatto è emerso al momento della chiusura dell’edificio religioso, che resta aperto al pubblico tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:00. L’accesso prolungato non aveva mai fatto registrare episodi simili.
La comunità parrocchiale ha denunciato l’accaduto all’Arma dei Carabinieri di Agropoli. I militari hanno avviato gli accertamenti per risalire agli autori e chiarire le responsabilità.
L’episodio riporta l’attenzione sulla tutela dei luoghi di culto e sulla sicurezza degli spazi aperti alla cittadinanza. Le indagini sono in corso.




