Più collegamenti da Pollica ad Agropoli e fino a Salerno, l’impegno del consigliere provinciale: “Basta sovraffollamento, servono corse adeguate per studenti e pendolari”
Raccoglie l’appello del sindaco di Castellabate Marco Rizzo e rilancia sul tema del trasporto pubblico locale il consigliere provinciale e coordinatore Cilento Nord di Fratelli d’Italia Modesto Del Mastro.
Il sindaco di Castellabate Marco Rizzo aveva scritto ai vertici di Bus Italia ma anche alla Provincia per chiedere maggiori corse per la tratta Castellabate – Agropoli. Oggi arriva l’intervento di Del Mastro:
“Mi farò latore dell’istanza del primo cittadino – afferma Del Mastro – perché ha pienamente ragione nel denunciare le difficoltà quotidiane che vivono studenti e pendolari. Non parliamo solo dei ragazzi diretti a scuola o all’università, ma anche delle famiglie, giustamente preoccupate per sicurezza e condizioni di viaggio”.
Al centro della richiesta c’è l’intera fascia costiera cilentana, da Pollica ad Agropoli e fino a Salerno, passando per Montecorice e Castellabate. Un’area dove il problema dei collegamenti viene definito “atavico”, con corse insufficienti e mezzi spesso sovraffollati, soprattutto negli orari di punta.
Nel suo ruolo istituzionale, Del Mastro assicura che sosterrà formalmente la richiesta avanzata dal sindaco Marco Rizzo, puntando su un potenziamento mirato del servizio: più corse nelle fasce orarie scoperte e una rimodulazione complessiva capace di rispondere ai reali bisogni dell’utenza.
“Avere servizi di trasporto adeguati – sottolinea – significa rendere i territori vivibili e contrastare lo spopolamento delle aree interne. È una sfida che gli enti pubblici devono affrontare con decisione”.
Il consigliere provinciale annuncia inoltre che porterà nuovamente all’attenzione degli organi competenti anche le criticità della viabilità, a partire dalle condizioni di molte strade provinciali, tra cui la Via del Mare, nodo strategico ma da tempo al centro di segnalazioni e disagi.





Se ne sono accorti solo ORA? Dopo 5 anni?