Voto unanime dell’Assemblea dei soci per l’avvocato di Agropoli, confermata la fiducia alla guida dell’APS impegnata contro usura, estorsione e sovraindebitamento
Tommaso Battaglini, 53 anni, avvocato di Agropoli, è stato riconfermato alla presidenza nazionale dell’Associazione S.O.S. Antiracket Antiusura. La decisione è arrivata con voto unanime nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci, svoltasi presso la sede operativa dell’APS a Mercato San Severino.
Contestualmente è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Arturo Denza, dottore commercialista di Battipaglia, Paolo Diana, professore ordinario dell’Università di Salerno, Giuseppe Napoli, comunicatore pubblico di Mercato San Severino, e Gerarda Merola, dottore commercialista di Palinuro.
La riconferma di Battaglini, sottolineano i soci, rappresenta una «piena ed incondizionata fiducia» nella sua guida, in un momento storico complesso in cui l’associazione continua a operare senza arretramenti sul fronte della prevenzione e del contrasto ai reati di usura, estorsione e alle situazioni di sovraindebitamento.
Il 2026 dell’Associazione S.O.S. Antiracket Antiusura si apre inoltre con un passaggio strategico: dal 1° gennaio la sede legale è stata ufficialmente trasferita a Salerno, in via Zammarrelli, presso la sede provinciale della FENAILP.
Un trasferimento che consolida l’alleanza con la FENAILP, guidata a livello nazionale da Marco Sansiviero e Mario Arciuolo, già sancita nei mesi scorsi da un Protocollo d’intesa. Un accordo che rafforza il comune impegno civile e istituzionale nella lotta all’usura, all’estorsione e al sovraindebitamento, con l’obiettivo di offrire tutela concreta a cittadini e imprese.




