Il mezzo pesante finisce fuori strada dopo un’avaria ai freni. In azione Vigili del Fuoco e nucleo NBCR per la messa in sicurezza e il travaso del gas
Tragedia sfiorata questa mattina a Eboli, in Contrada Alimenta, dove intorno alle 10.30 un’autocisterna contenente GPL si è ribaltata, probabilmente a causa di un’avaria dell’impianto frenante.
Secondo una prima ricostruzione, l’autista avrebbe compiuto una manovra volontaria deviando su una stradina sterrata nel tentativo di evitare conseguenze ben più gravi. L’uomo è stato subito soccorso dai Vigili del Fuoco, intervenuti anche con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiologico).
Le operazioni si sono concentrate inizialmente sull’assistenza al conducente e sulla messa in sicurezza del mezzo pesante. Attualmente è in corso il delicato travaso del gas contenuto nella cisterna, fase necessaria prima del recupero dell’autocisterna ribaltata.
La zona è stata messa sotto controllo per prevenire qualsiasi rischio per la popolazione e l’ambiente. Seguiranno aggiornamenti e immagini non appena disponibili.




