Custodia cautelare per un soggetto accusato di maltrattamenti alla compagna e di danneggiamento di un locale commerciale
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’indagato avrebbe aggredito ripetutamente la compagna, dando vita a frequenti episodi di violenza e manifestando comportamenti fuori controllo. Le condotte sarebbero culminate, nei giorni scorsi, nel danneggiamento della vetrina di un esercizio commerciale, episodio che avrebbe ulteriormente aggravato il quadro accusatorio.
Le indagini sono scattate immediatamente dopo le segnalazioni presentate dalla donna vittima delle aggressioni. Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di raccogliere elementi ritenuti sufficienti per richiedere l’adozione di un provvedimento restrittivo, finalizzato a interrompere la spirale di violenza e a tutelare l’incolumità della vittima.
L’ordinanza è stata eseguita sul territorio comunale, garantendo l’allontanamento dell’uomo e l’attivazione delle misure di protezione previste. L’indagato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive valutazioni.
L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine verso i reati di violenza domestica e l’impegno a intervenire con tempestività per proteggere le vittime e prevenire conseguenze più gravi.
Foto di repertorio




