Colpi di pistola in un’area mercatale nel luglio 2024. Custodia cautelare in carcere su richiesta della DDA di Napoli
È stato arrestato nella nottata odierna all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino un 24enne originario dell’Agro Nocerino-Sarnese, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato.
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, al termine delle procedure di estradizione dalla Spagna, attivate tramite Mandato di Arresto Europeo e curate dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Roma.
L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nell’ambito di un’indagine relativa a un grave episodio avvenuto il 24 luglio 2024 a Striano, in provincia di Napoli.
Secondo la ricostruzione investigativa, allo stato condivisa dal giudice, l’indagato avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco contro una persona all’interno di un’area mercatale, mettendo a serio rischio l’incolumità pubblica.
L’arresto rappresenta un passaggio rilevante nell’attività di contrasto ai reati violenti sul territorio.
Si precisa che il provvedimento rientra nella fase delle indagini preliminari: l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva ed è ammessa impugnazione nei confronti della misura cautelare.




