ENG4LIFE lancia DTRE4LIFE, integratore innovativo sviluppato da un team Unisa. Tra gli inventori il giovane ingegnere cilentano Luca Broegg
Dalla ricerca accademica al mercato nasce DTRE4LIFE, un innovativo integratore liposomiale di Vitamina D3 sviluppato da ENG4LIFE, ex spin-off dell’Università degli Studi di Salerno e oggi PMI innovativa attiva nel trasferimento tecnologico.
Il prodotto è il risultato di un lungo percorso che unisce rigore scientifico, qualità produttiva e sostenibilità, elementi alla base della formulazione e della tecnologia sviluppata dal team di ricerca. Le caratteristiche uniche della tecnologia liposomiale adottata da DTRE4LIFE sono oggi oggetto di una domanda di brevetto depositata, a tutela dell’innovazione messa a punto.
Tra gli inventori figura Luca Broegg, giovane ingegnere chimico originario di Villammare (Vibonati), che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo e alla caratterizzazione della formulazione. Un esempio concreto di talento cilentano che, dopo il percorso accademico, porta competenze avanzate nel settore della nutraceutica e del benessere.
DTRE4LIFE rappresenta un prodotto tangibile della mission di ENG4LIFE: trasferire le conoscenze sviluppate in ambito universitario verso applicazioni industriali e commerciali, creando valore per la salute delle persone.
L’integratore è pensato per sopperire al deficit di Vitamina D3, nutriente essenziale per il supporto del sistema immunitario, la regolazione del metabolismo di calcio e fosforo e il mantenimento della densità ossea, aspetti centrali soprattutto in determinate fasce della popolazione.
DTRE4LIFE è già disponibile sul mercato.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale dtre4life.it.




