Nuova pavimentazione da 4 milioni di euro sulla SS18: stop al traffico nei giorni feriali e poi senso unico alternato fino a maggio
Prenderanno il via lunedì 9 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione lungo la strada statale 18 “Cilentana”, per un investimento complessivo di 4 milioni di euro.
Per consentire l’esecuzione della prima fase degli interventi, fino al 6 marzo (con esclusione di sabato e domenica), sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Omignano e Vallo della Lucania.
Chiusure e limitazioni
Nel dettaglio, sono previste anche:
- la chiusura della rampa di immissione per Vallo della Lucania/Sapri allo svincolo di Omignano
- la chiusura della rampa di immissione per Agropoli/Capaccio/Eboli/Battipaglia/Salerno allo svincolo di Vallo Scalo
La chiusura al transito sarà attiva dalle ore 9:00 del lunedì alle ore 16:00 del venerdì.
Seconda fase: senso unico alternato
Conclusa questa prima fase, i lavori proseguiranno con l’attivazione del senso unico alternato, che resterà in vigore fino al mese di maggio, per consentire il completamento dell’intervento.
Un’opera strategica per il turismo
L’intervento, a cura di Anas SpA, interesserà i territori comunali di Omignano, Lustra, Salento e Casalvelino e consentirà di migliorare in modo significativo gli standard di sicurezza e percorribilità di una delle arterie più importanti del Cilento.
Un intervento ritenuto strategico anche in vista della prossima stagione estiva, su una strada ad altissima vocazione turistica, fondamentale per i collegamenti con il territorio e la costa.




