La cooperativa agricola cilentana tra le eccellenze italiane del turismo sostenibile. Premiazione il 14 marzo a Milano-Rho durante “Fa’ la Cosa Giusta”
Un traguardo di prestigio per il territorio cilentano: la Nuovo Cilento – Cooperativa Agricola è stata insignita dell’Oscar dell’Ecoturismo promosso da Legambiente, uno dei riconoscimenti più autorevoli in Italia nel campo del turismo sostenibile.
Giunto alla XIII edizione, il premio valorizza imprese, strutture ricettive, tour operator e cooperative sociali che si distinguono per la capacità di offrire esperienze di viaggio fondate su sostenibilità, responsabilità ambientale e inclusività. Realtà capaci di coniugare tutela del paesaggio, valorizzazione del patrimonio naturalistico e promozione di modelli economici rispettosi delle comunità locali.
Un riconoscimento che premia l’impegno della cooperativa cilentana nel proporre ai viaggiatori percorsi autentici, capaci di raccontare il territorio attraverso produzioni agricole di qualità, buone pratiche ambientali e un’idea di turismo consapevole.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 14 marzo alle ore 15.00 presso la Fiera di Milano-Rho, nell’ambito della manifestazione “Fa’ la Cosa Giusta”, appuntamento nazionale dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.
Un momento che rappresenta non solo un successo per la cooperativa, ma anche un segnale importante per l’intero Cilento, sempre più protagonista nel panorama del turismo responsabile italiano.




