
Un primo e sommario incontro tra gli amministratori che ricadono sotto le competenze dell’istituto comprensivo per valutare criticità e punti di forza
Si è tenuto a Perito un primo incontro tra i sindaci di Gioi, Magliano, Orria, Perito e Stio con il Dirigente Scolastico dell’I C.
L’appuntamento è stata l’occasione per confrontarsi su criticità comuni ma anche sulle innovazioni tecnologiche in fase di completamento in tutti i plessi.
Inoltre sono state concordate delle azioni e progetti culturali e sportivi da svolgersi nei 5 Comuni per far incontrare e confrontare sempre più spesso gli alunni di tutti i plessi. Il dirigente scolastico il prof. Bruno Bonfrisco coordina brillantemente anche l’istituto comprensivo “Gino Rossi Vairo”, superando il periodo del Covid con perizia e soprattutto affidandosi alla tecnologia che ancora oggi viene utilizzata nel I.C. di Agropoli.
Che cosa è l’Istituto Comprensivo?
L’Istituto Comprensivo è un’organizzazione scolastica italiana che riunisce diversi livelli di istruzione, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria. In pratica, un istituto comprensivo è costituito da diverse scuole, tra cui la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (ovvero la scuola media). L’idea alla base degli istituti comprensivi è quella di creare una struttura integrata che garantisca una continuità didattica e un percorso formativo completo per gli studenti.