L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Lavello, l’uomo è stato trovato in possesso di 2 kg di hashish
Un uomo di 37 anni, residente ad Atena Lucana, è stato arrestato a Lavello per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto lo scorso 15 febbraio, quando il conducente è stato fermato dai carabinieri mentre percorreva la strada statale 539 in direzione Cerignola-Lavello. Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno notato un atteggiamento sospetto da parte dell’uomo, il quale ha risposto in modo contraddittorio alle loro domande.
La perquisizione
Dopo una perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto 16 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno e due confezioni di cocaina, per un totale di 408 grammi, nascosti all’interno di un cartone che sembrava contenere un elettrodomestico comune. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per l’illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
La droga sequestrata, pari a un peso complessivo di 1,6 chilogrammi di hashish e 408 grammi di cocaina, è stata sottoposta ad accertamenti e l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza.



