Una manifestazione d’interesse per gli artisti cilentani per una manifestazione d’interesse per una rassegna per il teatro amatoriale
Il Comune di Agropoli, in collaborazione con il Cineteatro E. De Filippo, ha lanciato un Avviso pubblico per tutte le compagnie amatoriali del territorio del Cilento che intendano partecipare ad una Rassegna di Teatro Amatoriale. L’iniziativa si svolgerà tra aprile e maggio del prossimo anno e si propone di valorizzare e promuovere la cultura teatrale locale.
Le compagnie interessate dovranno presentare un solo spettacolo per la rassegna e dovranno avere sede legale, domicilio e sede operativa sul territorio del Cilento, nonché svolgere attività teatrale amatoriale nella zona. L’Amministrazione Comunale esaminerà le proposte sulla base dei contenuti artistici delle stesse e, successivamente, selezionerà le compagnie che parteciperanno alla rassegna.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12:00 del 15 marzo 2023. Le istanze dovranno essere redatte attraverso il format allegato all’Avviso e consegnate direttamente al protocollo generale del Comune di Agropoli in busta chiusa o spedite a mezzo di Raccomandata A/R con ricevuta di ritorno.
L’Ente si riserva di concedere alle compagnie selezionate un eventuale contributo economico per le spese. La partecipazione alla rassegna sarà a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale e del direttore artistico del Cineteatro E. De Filippo.
L’iniziativa è un’ottima occasione per le compagnie amatoriali del territorio del Cilento di mettersi in gioco e di valorizzare il proprio lavoro. La Rassegna di Teatro Amatoriale è un evento che non solo promuove la cultura teatrale, ma anche la creatività e il talento dei giovani artisti locali.



