
Oltre ad avvicinare i servizi comunali ai cittadini più limitrofi, uno dei quali ospiterà anche un ambulatorio medico per le visite
Il Comune di Lustra, guidato dal primo cittadino Luigi Guerra,si appresta ad inaugurare due nuovi uffici distaccati che porteranno grandi benefici alla comunità locale. Grazie a questi nuovi servizi, le persone che vivono nelle frazioni più remote potranno ora accedere a un servizio settimanale per svolgere le pratiche comunali senza doversi recare fino al centro del paese. Inoltre, l’apertura degli uffici di pomeriggio consentirà anche a coloro che lavorano di mattina di usufruire dei servizi del comune senza dover sacrificare un’intera giornata di lavoro.
Sempre più vicino alle persone
Due nuovi uffici interamente ristrutturati e pronti per la comunità, uno dei due uffici sarà adibito all’anagrafe e permetterà ai cittadini di Lustra di richiedere la carta d’identità digitale non appena verrà concessa l’autorizzazione dal Ministero competente. L’altro ufficio, invece, sarà destinato ad un ambulatorio medico e rappresenterà una grande opportunità per la comunità, specialmente per gli anziani e per chi vive in zone più remote. L’anno scorso il medico che serviva la zona è andato in pensione lasciando molti pazienti senza la possibilità di trovare un sostituto. L’amministrazione comunale ha pertanto messo a disposizione uno spazio pubblico gratuito per qualsiasi medico che fosse interessato ad aprire uno studio a Lustra. La risposta è stata positiva e due dottoresse, la dottoressa Maria Antonietta Baratta e il dottor Di Pace, hanno deciso di venire a lavorare a Lustra per assistere i pazienti delle zone circostanti.
La nuova iniziativa del Comune di Lustra rappresenta una grande opportunità per la comunità locale, specialmente per coloro che vivono in zone più remote e che hanno difficoltà ad accedere ai servizi comunali. Grazie alla nuova apertura degli uffici di pomeriggio e all’apertura di un nuovo ambulatorio medico, i cittadini potranno ora usufruire di servizi più completi e adatti alle loro esigenze. L’amministrazione comunale di Lustra dimostra così di avere a cuore i bisogni della propria comunità e di fare il possibile per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.